venerdì 18 ottobre 2013

Corso Paghe e Contributi con “Borsa di studio”



“DALL’ANALISI DELLA NORMATIVA SULLA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO ALL’ELABORAZIONE DEI CEDOLINI PAGA ED AL RISPETTO DEGLI ADEMPIMENTI SULLA GESTIONE DEL PERSONALE”
>>Obiettivi del Corso:
 il Corso per “addetto paghe e contributi” si propone di formare una figura tecnico-specialistica, addetta alla gestione ed amministrazione del personale, autonoma nella scelta e nella gestione delle varie tipologie di contratti di lavoro e, soprattutto, nell’elaborazione delle buste-paga e di tutti gli adempimenti ad esse collegati, compresi quelli previdenziali, assistenziali e fiscali.

>> Metodologia didattica:
 il Corso è diretto a fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare, in modo professionale le problematiche si presentano nel quotidiano, per quanto attiene “la gestione del personale” operante nella “cellula economica azienda”. La metodologia utilizzata, consentirà al Corsista di sviluppare un’adeguata preparazione tecnico-teorica degli argomenti trattati in aula ed allo stesso modo di acquisire un elevato grado di “Autonomia Operativa”, consentendogli di sviluppare le capacità di individuare e risolvere problematiche della realtà operativa. Il percorso didattico prevede dunque:
-          Analisi dettagliata della normativa sul lavoro;
-          Sviluppo di esercitazioni in aula;
-          Analisi di ampie casistiche reali sulla gestione del personale con formazione “gruppi di lavoro” incaricati di risolverle.

>> Destinatari del Corso:
il Corso è rivolto a tutti coloro che siano interessati ad acquisire e/o aggiornare le tecniche per il calcolo della retribuzione e la compilazione della busta-paga, persone desiderose di conoscere ed approfondire i principali temi e le più attuali problematiche riguardanti l’amministrazione e la contrattualistica del personale ed il calcolo della retribuzione con relativi adempimenti da parte del datore di lavoro. Il Corso costituisce anche un valido strumento di aggiornamento per i professionisti del settore e per coloro che intendono sostenere l’esame di abilitazione alla Professione di Consulente del Lavoro.

Il corso ha una durata di 30 ore con frequenza di due incontri settimanali.

L’unico costo a carico del Partecipante è di € 280,00 equivalenti alla tassa d’iscrizione. La formazione, e quindi la frequenza, è totalmente “Gratuita”.

Nessun commento:

Posta un commento